Return to Website

Mosè and Maria Pia's Language and Music Forum

Welcome to our forum.

Feel free to write about anything regarding Music, or let us enjoy your poems or stories. 

Benvenuti al nostro forum.

Vi invitiamo a scrivere sulla Musica oppure sui vostri racconti o poesie.

Mosè and Maria Pia's Language and Music Forum
Start a New Topic 
1 2
Topic
Author
Views
Replies
Last Post
g
guga
L'IDIO(poe)TA
SENZA PESO Le ali che si agitavano erano solo del mare: seppe – il gabbiano – che non avrebbe potuto volare in quel mattino di vento. Sorpreso planò sulla sabbia arruffata – un momento d’amore negato – oppure sospeso....
Views: 483   Replies: 0
Last Post: Feb 26, 2008 5:30am
by guga
SURSUM CORDA - guga/slim
Titolo: SURSUM CORDA Testo: GUGA Musica e arrangiamento: SLIM Canto: SLIM A chi trattiene il pianto perché l’uomo non piange A chi si cura l’anima nel Tevere o nel Gange A chi paga i suoi debiti lavandoli nel sangue A chi non deve ch...
Views: 490   Replies: 0
Last Post: Feb 24, 2008 6:15am
by guga/rossopasqui...
ER MONNO DE ROSSOPASQUINO
CHI SSEMINA RICCOJJE! (1) De l’indeggna caciara che la Destra Fece quanno cascò er Governo Prodi (2) Che ne parlàmo a ffà?!... Co’ ccerti bbrodi Viene solo quer tipo de minestra. Parlàmo invece de tutti li nodi Che ̵...
Views: 510   Replies: 0
Last Post: Feb 24, 2008 6:11am
by guga/rossopasqui...
MI PRESENTO
Salve a tutti. Mi chiamo Guido, in arte Rossopasquino. Sono romano, pensionato. Scrivo sonetti da sempre, in dialetto romanesco. Mi piacerebbe collaborare a questo Forum. R.
Views: 559   Replies: 2
Last Post: Feb 24, 2008 3:47am
by guga
g
guga
MI... RIPRESENTO!
Sono sempre Guido, in arte "guga"!... Sono l'alter ego di Rossopasquino: scrivo poesia in lingua, scrivo testi per canzoni, mi diletto in recensioni di artisti rock, blues, cantautori. Vi disturbo se userò il vostro spazio per i miei post?... Salutoni a...
Views: 465   Replies: 0
Last Post: Feb 23, 2008 11:28am
by guga
Hello by Valerio
Hello, my friends! just to say hello to you all! See you in a few weeks Valerio
Views: 629   Replies: 1
Last Post: Feb 22, 2007 11:51pm
by Maria Pia and Mo...
j
Judith
Pia, Mose & Mariangela
I just wanted to say hello to you and to all your friends in here too. You are so far away from where I am but yet- you are close in heart my dears. Kisses and lots of love and hugs for you all. Maybe one day you will come to America and visit me - one day hopefully...
Views: 612   Replies: 0
Last Post: Jan 8, 2007 4:08pm
by Judith
j
Judith
poem for Mother - she died in October
I think of you Mother When times are quiet and still. I think of you- when I hear the whipporwhill. You're there in all I see- The stars in the skies - The bluebirds in the trees- All bring you back to me. If I had but one wish- It would be to see you o...
Views: 624   Replies: 0
Last Post: Jan 8, 2007 4:04pm
by Judith
j
Judith
Hello Dear Friends!
Dearest Pia & Mose, Your site is really coming along and beautiful just as you are.I am absolutely taken to another world when I read the stories and hear the music . It is a great escape for me into a world I call my fantasy world of Pia and Mose. My drea...
Views: 610   Replies: 0
Last Post: Nov 18, 2006 1:07pm
by Judith
The dream of a Concert
The dream of a Concert I still have well inside myself the melodic sound of a violin that has shaked my intimacy and opened the worn out pages of my life book and, taken away by its notes, I could again perceive forgotten emotions. It was the violin of my f...
Views: 691   Replies: 0
Last Post: Sep 11, 2006 3:54pm
by Enrico Montelli
El sueño de un concierto
El sueño de un concierto Aún tengo dentro de mi el melodioso sonido de un violín que me ha sacudido en lo más íntimo y que ha abierto paginas gastadas del viejo libro de mi vida y, transportado por sus notas, he podido así nuev...
Views: 715   Replies: 0
Last Post: Sep 11, 2006 3:52pm
by Enrico Montelli
I, Claudius. Seconda parte
Precisely, here is where Romans have demonstrated to be a people greatly superior to the existing etnic groups or countries of those times. they were first in organizing public life of their ciitizens under a series of rules that even today many of them are the bas...
Views: 672   Replies: 0
Last Post: Sep 11, 2006 1:24pm
by Enrico Montelli
I, Claudius - Prima parte
" I, Claudius" Television, when properly used, can be the most efficient educational media, as it combines the narrative factor with the power of the visive one that, being such, has an enormous incidence into the memory of every person. Proof of this is the fact...
Views: 577   Replies: 0
Last Post: Sep 11, 2006 1:21pm
by Enrico Montelli
Cercando di capire dove va il mondo
Non sono un maschilista. Anzi, forse tutto il contrario perché considero che è all'uomo che dovrebbe toccare la parte più gravosa della vita nella convivenza con la donna e neanche penso sistemare niente perché so bene che nulla potrá cambia...
Views: 704   Replies: 0
Last Post: Sep 7, 2006 2:02pm
by Henry Hills
Poesia romanesca
Nonno Eugenio Er ricordo che cio' de mi nonno è sempre presente ed ogni tanto me passa vivo e bello pe' la mente. Me diceva ch'ero er cocco preferito, er cocco der nonnetto mentre che un bacio me dava oppure quarche dorcetto. Je volevo ta...
Views: 655   Replies: 0
Last Post: Sep 5, 2006 1:07pm
by Enrico Montelli
voci parallele
Hi, Congratulations on your website, it's very nice and complete... I was hoping to know if any of you have information on where I can buy the book Voci Parallele for a friend of mine (dominican Tenor) friend of Mose.. He wishes to have edition 1960 or 1977.....
Views: 694   Replies: 0
Last Post: Aug 7, 2006 8:09am
by marie anne
I segni del cuore
Soffia il vento, cadono le foglie, un barbone, tiene il capo chino... capo colmo di rughe segno, delle ferite che porta al cuore . colme di tutto ma soprattutto... di nulla. Mariangela Franco
Views: 788   Replies: 0
Last Post: Apr 12, 2006 4:20am
by Mariangela
Sogno una vita
Sogno una vita; Tutta amore e pacifismo, Senza più tanto razzismo... tranquilla e pacata ma non per questo, meno colorata... Sogno una vita; meno complicata dalle insidie, dalla quale mi sento ormai circondata... Ma, soprattutto Sogno una vita; che vi...
Views: 787   Replies: 0
Last Post: Apr 12, 2006 4:17am
by Mariangela
poesia
Pensieri Idee libere che circolano nell' aria fiumi di sogni che colpiscono il cuore speranze e illusioni che lo turbano e sciolgono come se esso fosse di cera... Ma ecco; la spavalda entrata di Zeus tempeste di lampi e procelle con sottofondo di cupi t...
Views: 756   Replies: 0
Last Post: Apr 12, 2006 4:16am
by Mariangela
Oiccolo Tommi - vittima innocente
^*^* Caro piccolo Tommi, di Elena Fiorentini Ti hanno trovato stasera, ma non nel modo bramato. Il tuo corpicino tra fratte nascosto, lontano da cure materne, stasera accudito sarà da mani amorose, indossare potrà un bel vestitino per il...
Views: 795   Replies: 1
Last Post: Apr 1, 2006 3:41pm
by Pia
Invito alla poesia - Primavera
19 febbraio 2002 Primavera è vicina. La vedi? La senti? E'un dolce calore struggente è una brezza leggera è lei, Primavera. Ti giunge inattesa una voce, un bisbiglìo confuso nel vento. E' Esperia, la ninfa del bosco, figlia d’...
Views: 750   Replies: 1
Last Post: Mar 31, 2006 2:21am
by Pia
Pensamiento
Pensamiento mañanero en Santo Domingo en el año 1991 por Enrico Montelli Me despertó el zumbido de un mosquito,recalcitrante en abandonar el lugar del banquete nocturno donde, con habiles y certeras picadas, había taladrado mis...
Views: 785   Replies: 1
Last Post: Mar 30, 2006 12:17pm
by Pia
j
Judith
Poetry for Pia & Mose
"Beauty & The Rose" A Rose for your hair my darling, Picked with love and care. Thoughts of you running through my mind. My eager hands wanting to place it there. The beauty of the Rose shows - the beauty of you surrounding me. Encased in your fragrance am...
Views: 656   Replies: 1
Last Post: Mar 30, 2006 12:05pm
by Pia
j
Judith
Pia & Mose
Hello Pia & Mose & everyone. Greetings from America! Pia I promise to post a Poem to you as soon as I get the chance to sit down and write one worthy of your forum. :)) I posted you a message on Tintos forum and did it under Gene's name!! Big boo boo I made. I wi...
Views: 790   Replies: 0
Last Post: Mar 30, 2006 9:40am
by Judith
Invito alla poesia - la luna ispiratrice -
Poesia lunare E' un tema caro ai poeti. Ho trovato tra le mie musiche una canzoncina che mi era stata commissionata da una scuola per la recita della bambola ammalata,( non so se poi e' stata eseguita!). Si tratta di un celebre testo di Bertold Brecht che era stato...
Views: 803   Replies: 3
Last Post: Mar 28, 2006 11:31am
by Elena Fiorentini
Hello
Hi Pia & Mose & Mariangela, I just wanted to post a note for you all and let you know how much you are loved in America - in Cleveland Ohio. I will be visiting often and maybe I will write a little something for you. (poetry) I will do this later and I think...
Views: 742   Replies: 1
Last Post: Mar 27, 2006 10:32am
by Pia
Hi
Hi, I'm your student. I frequent the lesson on Wednesday in the evening ( with Barbara). I'd like to receive something in english to read or to play. Thank you, Elisa.
Views: 732   Replies: 1
Last Post: Mar 27, 2006 5:07am
by Judith Schreiber
Hearing Aids
Hearing Aids. It is, for me, hard to believe that a set of digital hearing aids, even if they are custom built, has more technology (and least of all if we are referring to the material involved) than a Computer/monitor/printer set, or a 60 inchesTV set or ev...
Views: 687   Replies: 0
Last Post: Mar 26, 2006 5:26pm
by Enrico Montelli
Musica nella Scuola
Come è possibile che in Italia, il Paese dell’Arte per eccellenza e della Musica in particolare, non venga inclusa nelle scuole pubbliche proprio la materia della Musica (per lo meno i primi rudimenti necessari per comprendere ed interpretare la grafi...
Views: 765   Replies: 0
Last Post: Mar 26, 2006 5:21pm
by Enrico Montelli
concerto Alice Baccalini
Carissimi, abbiamo il piacere di informarvi che Alice Baccalini, 13 anni, suonerà in Conservatorio il prossimo 9 gennaio alle ore 21.00. CONSERVATORIO "G. VERDI" SALA PUCCINI 11° Concerto Lunedì 9 gennaio 2006, ore 21 pianista ALI...
Views: 934   Replies: 0
Last Post: Dec 27, 2005 7:05am
by elena fiorentini
L'imbarazzante televisione italiana
Mi è arrivata la segnalazione di questa pagina da parte di mio padre. Io l' ho copiata e incollata qua per voi. Cosa pensate? Personalmente sono molto d'accordo con il Signor Pino Granata. Pia L'imbarazzante televisione italiana Caro Professore ,...
Views: 981   Replies: 1
Last Post: Dec 11, 2005 1:06pm
by Enrico Fernandez
e
elena
Mozart - trii con pianoforte -
Sagrestia del Bramante via Caradosso, 1 Milano domenica 15 maggio alle ore 16, e domenica 22 maggio alle ore 16.00 verranno eseguiti i Trii per pianoforte , violino e violoncello di Wolfgang Amadeus Mozart. Si comincia con Trio K 254, in si bemolle, Trio K. 496 i...
Views: 875   Replies: 0
Last Post: May 11, 2005 11:56pm
by elena
2 anno concorso di orchestre CRAL POSTE Milano
Per il secondo anno il CRAL Poste di Milano ha indetto un concorso riservato alle Scuole Medie Statali, età 11 -13 anni di Milano e Provincia. Lo scorso anno ben 31 orchestre hanno partcipato alla selezione. Sono state tre le cincitrici, ma è stato assegna...
Views: 891   Replies: 2
Last Post: May 8, 2005 9:41am
by Maria Pia
VIDEO ARTE - U_MOVE Utopia e immagine in movimento
Spero che abbiate piacere di ricevere questa prima segnalazione da Monfalcone, città ricca di iniziative culturali. Galleria Comunale d’Arte Contemporanea di Monfalcone U_MOVE: utopia e immagine in movimento Sabato 21 maggio, alle ore 21.00, presso l...
Views: 870   Replies: 0
Last Post: Apr 28, 2005 2:00am
by elena fiorentini
Le parole degli autori - L.van Beethoven
Quello che scrivono gli autori, i commentatori o anche mani anonime sulle partiture . ---------------- Iniziamo da Ludwig van Beethoven Sonata per pianoforte op. 110 (le diciture sono in italiano, quelle riportate in tedesco nel manoscritto, non sono original...
Views: 889   Replies: 0
Last Post: Apr 15, 2005 5:49am
by Elena Fiorentini
e
elena
Karl Woytila -Papa Giovanni Paolo II
Con grande tristezza annuncio agli amici del forum di Mosè la morte di Giovanni Paolo II La notizia ha già fatto il giro del mondo, ma voglio comunicare agli amici la nostra tristezza. Ci ha particolarmente colpito in questi giorni in cui stiamo rivivendo...
Views: 820   Replies: 1
Last Post: Apr 2, 2005 1:38pm
by Pia
Il sogno di un concerto
Il Sogno di un Concerto Ho ancora dentro di me il melodioso suono di un violino che ha scosso il mio intimo ed aperto pagine ingiallite del vecchio libro della mia vita e , trasportato dalle sue note, ho potuto nuovamente percepire antiche emozioni. Era il...
Views: 881   Replies: 4
Last Post: Apr 1, 2005 10:32am
by marcello ravasio
Vladimir Horowitz
Vladimir Horowitz Un piccolo omaggio a un grande artista Pianista di origine Ucraina (nato a Berdicev da raffinata famiglia di cultura ebraica nel 1904). Dopo la sua affermazione in patria si trasferì nel 1928 negli Stati Uniti diventando uno dei mag...
Views: 844   Replies: 0
Last Post: Mar 30, 2005 11:35pm
by Mosè Franco
e
elena
Remember Mozart k 466 con Alice
Hi! Ricordiamoci che il giorno 6 aprile,alle 10,45 in Sala Puccini, Conservatorio di Milano, ci sarà un concerto di studenti. Alice suonerà il primo tempo del concerto di Mozart k.466 per pf e orchestra . La parte dell'orchestra sarà eseguita al pian...
Views: 821   Replies: 0
Last Post: Mar 30, 2005 1:59pm
by elena
concerto a milano 16/17 aprile in memoria Anrold Bosman
dear all, click on this link http://www.concertodisogni.com/mp/link1.asp?TOPIC_ID=11154 details about Concerto in memoria di ARNOLD BOSMAN BASILICA DI S. MARIA DELLE GRAZIE SAGRESTIA DEL BRAMANTE Via Caradosso, 1 ? Milano sabato 16 aprile 2005 alle ore...
Views: 828   Replies: 0
Last Post: Mar 27, 2005 10:51am
by marcello
la musica per la vita ! music to live!
La musica per la vita! La notizia del telegiornale di questa sera, mi ha provocato una tempesta di emozioni. Nel carcere romano di Regina Cieli, un coro composto da detenuti maschi e femmini, bianchi, gialli e neri, stava provando insieme all'orchestra il concerto...
Views: 790   Replies: 1
Last Post: Mar 27, 2005 3:59am
by Pia
Schumann - da Scene infantili n.1- poesia
R.Schumann: Scene infantili - Lezioni di pianoforte - Coraggio, dài, non è difficile... ...leggi la “destra” prima, ascolta la linea semplice del canto. Lo senti il passo lieve del viandante? Ti prego ! Non devi rallentare....... sme...
Views: 994   Replies: 1
Last Post: Mar 23, 2005 2:10pm
by Pia e Mosè
Happy Easter to All!!!
For our dear friends who may not understand italian we wish them all a very happy Easter!!! We hope to have your coments in the future on anything that has to do with music here or anywhere in the world! Again...Happy Easter... Pia, Mosè and Mariangela.
Views: 734   Replies: 0
Last Post: Mar 22, 2005 3:21pm
by Pia, Mosè and M...
p
Pia
Poesia Musicale di Elena
Ho ricopiato il tutto per i nostri cari amici del forum pensando sia più chiaro in questo modo. La poesia di Elena lo merita. Grazie per averla compartita con noi, Elena. Pia. Esperienze musicali Dopo avere passato la vita a macerarmi sulla tastiera, ad an...
Views: 890   Replies: 0
Last Post: Mar 22, 2005 3:15pm
by Pia
Buona Pasqua a tutti!!!!
A tutti i componenti del forum, agli amici, musicisti, parenti e mondo intero. Vi auguriamo di vero cuore una serena Pasqua Pia Mosè e Mariangela
Views: 748   Replies: 0
Last Post: Mar 22, 2005 2:58pm
by Maria Pia, Mosè...
A tutte le persone di nome Giuseppe
A tutte le persone che hanno portano il nome di Giuseppe e derivati: Beppe, Beppino,Peppino, Pino, Pina, Pinuccia,Pinin, Giuseppina, Peppina, Peppinella i miei migliori auguri. Elena
Views: 837   Replies: 0
Last Post: Mar 19, 2005 1:31am
by elena fiorentini
Riflessioni sulla creazione artistica -1 parte
Ripropongo alcune riflessioni sulla creazione artistica, iniziando ad analizzare alcuni punti circa le problematiche inerenti l’uso che si fa del frutto dell'ingegno altrui, a volte con la scusante che i diritti d’autore sono decaduti,poiché ritengo...
Views: 849   Replies: 3
Last Post: Mar 18, 2005 7:53am
by elena fiorentini
LA MUSICA , LA MIA VITA - 1A PARTE
LA MUSICA , LA MIA VITA 1° PARTE come nasce l'amore per la musica? puo' esserci una matrice nel dolce grembo materno? siamo influenzati dal bello, dall'armonia, dalla natura? Oppure il meccanismo della vita, ci porta inconsciamente nelle braccia dell'arte o...
Views: 833   Replies: 2
Last Post: Mar 15, 2005 12:39am
by marcello ravasio
a little gift
click con sorpresa http://web.tiscali.it/marcelloravasio/LINKS2.htm marcello click on it's a gift
Views: 840   Replies: 3
Last Post: Mar 13, 2005 2:11pm
by marcello
Concerto a Rapallo m.o Emilio Suvini pf Alice Baccalini
Cari amici, Stiamo organizzando un pulmann per chi fosse interessato a venire a Rapallo, che partirebbe da Milano alle 17.00 per rientrare intorno a mezzanotte, a un costo indicativamente di 15 € (l’ingresso al concerto è libero): chi fosse intere...
Views: 894   Replies: 5
Last Post: Mar 12, 2005 7:03am
by marcello
1 2