La musica per la vita!
La notizia del telegiornale di questa sera, mi ha provocato una tempesta di emozioni.
Nel carcere romano di Regina Cieli, un coro composto da detenuti maschi e femmini, bianchi, gialli e neri, stava provando insieme all'orchestra il concerto per il giorno di Pasqua.
Intervistati dalla giornalista, gli occhi di ciascun corista brillavano di gioia, spiegando che per loro,
riunchiusi a pagare il loro debito con la legge, la Musica e poter cantare, non rappresentava solo l'evasione di un momento, ma il riscatto della propria persona, il rendersi conto che la Musica migliora la vita , anzi la Musica e' la vita!
E' il mio sogno nel cassetto poter suonare per il mondo degli invisibili, gli anziani , gli ammalati i detenuti e, questa sera e' successa una cosa importante: tra non molto, avro' molto tempo libero e sicuramente faro' in modo di realizzare questo sogno e perche' no, insegnare il violino ai detenuti,
e suonando insieme a loro , chissa' se riusciro' a vedere la felicita' dell'anima che si riequilibra, nei loro occhi.
Di certo questa sera il mio cuore batte un poco piu' forte!
marcello
Marcello,
quello che vuoi fare è veramente da copiare e da ammirare. Molti diranno che sei idealista....magari lo fossimo tutti!!!! Il mondo non sarebbe diverso????MEGLIO?????
Penso troverai della compagnia nella tua impresa.
Auguri!!!!
Pia