Return to Website

Mosè and Maria Pia's Language and Music Forum

Welcome to our forum.

Feel free to write about anything regarding Music, or let us enjoy your poems or stories. 

Benvenuti al nostro forum.

Vi invitiamo a scrivere sulla Musica oppure sui vostri racconti o poesie.

Mosè and Maria Pia's Language and Music Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: LA MUSICA , LA MIA VITA - 1A PARTE

continua
........

Ad un certo momento la SVOLTA:
il programma didattico della Scuola civica, prevedeva le prove d’orchestra.
Il destino ha fatto arrivare su un piatto d’argento il Maestro Angelo Merlo, violinista, con predilezione per Bach, Vivaldi, Corelli, Stradella, tutti autori collocati in un area musicale, dove per ritmi e vibrazioni armoniche, hanno risvegliato e fatto affiorare, la mia intima vibrazione dell’anima.
Sono stati anni incredibili, tutti i sabati le prove e, quando il programma era pronto via con il concerto, a Milano ma anche in altre citta’, addirittura in Francia.
Mi ricordo ancora l’atmosfera magica a Grosseto, dove in attesa del concerto del giorno dopo, noi ragazzi si rimase a chiacchierare sino alle prime luci dell’alba e poi il giorno dopo un meraviglioso concerto di Bach in E-major per violino e orchestra, dove io dall’ultima sedia dei secondi o terzi violini, vibravo insieme al solista, volando dalle basse note delle viole e celli, sino alle luminose stelle del cielo!


FINE PRIMA PARTE


p.s.
dear MariaPia,
i've tried to translate it in english for our "overland friends", but results weren't accettable.
can you help us??
thanks a lot

Re: Re: LA MUSICA , LA MIA VITA - 1A PARTE

dear all,
link on this address, you can see old photos about concertos of Civica Scuola di Musica of Milan,
aged 1962/1963, and you can listen E-mayor Bach konzert.
Please be patient, i'm going to translate this story in an easy english (it's a my challenge)

link:
http://www.concertodisogni.com/mp/link1.asp?TOPIC_ID=11044
thanks a lot
marcello