Return to Website

Mosè and Maria Pia's Language and Music Forum

Welcome to our forum.

Feel free to write about anything regarding Music, or let us enjoy your poems or stories. 

Benvenuti al nostro forum.

Vi invitiamo a scrivere sulla Musica oppure sui vostri racconti o poesie.

Mosè and Maria Pia's Language and Music Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
concerto Alice Baccalini

Carissimi, abbiamo il piacere di informarvi che Alice Baccalini, 13 anni, suonerà in Conservatorio il prossimo 9 gennaio alle ore 21.00.


CONSERVATORIO "G. VERDI"

SALA PUCCINI

11° Concerto

Lunedì 9 gennaio 2006, ore 21

pianista

ALICE BACCALINI
programma:

R.Schumann

Sonata n.2 in sol min. op.22

F.Mendelssohn

Rondò Capriccioso in mi magg. Op.14

C.Debussy

Suite Bergamasque

D.Shostakovich

Tre Danze Fantastiche op.5

O.Messiaen

Le Rouge Gorge


INGRESSO LIBERO

ALICE BACCALINI

Nata a Milano nel 1992. Ha iniziato lo studio della musica a 3 anni ed è iscritta all’ottavo corso di Pianoforte nella classe di Annibale Rebaudengo presso il Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano.

Il suo talento precoce le ha permesso all’età di 7 anni di conseguire la licenza di Teoria e Solfeggio, a 10 anni di superare l’esame di compimento inferiore con il massimo dei voti e la lode e a 12 anni di conseguire la licenza di Armonia.

E' vincitrice di numerosi primi premi e primi premi assoluti in concorsi pianistici nazionali e internazionali, tra cui il Concorso Pianistico "J.S. Bach, Città di Sestri Levante", il Concorso Internazionale di Interpretazione Musicale “Genova 2002”, il "Città di Cesenatico" e il "Città di Massa”.

Ha iniziato ad esibirsi in pubblico sin dall’età di 4 anni e ha esordito a 10 anni nella Sala Verdi del Conservatorio di Milano per la Società dei Concerti; dopo qualche mese è stata nuovamente invitata a suonare nella Sala Verdi, con la Filarmonica del Conservatorio di Milano, il Piccolo Concerto per Muriel Couvreux di Luigi Dallapiccola, sotto la direzione di T. Ceccherini.

Nel maggio del 2004 ha ottenuto una menzione speciale della Giuria al Concorso Internazionale Città di Cantù, dove ha eseguito il concerto K.466 per pianoforte e orchestra di W.A. Mozart; Alice ha poi eseguito questo stesso concerto nell’aprile 2005, sotto la direzione Di Emilio Suvini, al Teatro delle Clarisse di Rapallo.

Negli ultimi mesi ha tenuto diversi recital, a Milano, a Verona, a Portofino, a Rapallo e a Como, riscuotendo grande successo di pubblico e di critica.


Br@zi®
http://brazir.altervista.org