Return to Website

Mosè and Maria Pia's Language and Music Forum

Welcome to our forum.

Feel free to write about anything regarding Music, or let us enjoy your poems or stories. 

Benvenuti al nostro forum.

Vi invitiamo a scrivere sulla Musica oppure sui vostri racconti o poesie.

Mosè and Maria Pia's Language and Music Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
la musica per la vita ! music to live!

La musica per la vita!
La notizia del telegiornale di questa sera, mi ha provocato una tempesta di emozioni.
Nel carcere romano di Regina Cieli, un coro composto da detenuti maschi e femmini, bianchi, gialli e neri, stava provando insieme all'orchestra il concerto per il giorno di Pasqua.
Intervistati dalla giornalista, gli occhi di ciascun corista brillavano di gioia, spiegando che per loro,
riunchiusi a pagare il loro debito con la legge, la Musica e poter cantare, non rappresentava solo l'evasione di un momento, ma il riscatto della propria persona, il rendersi conto che la Musica migliora la vita , anzi la Musica e' la vita!
E' il mio sogno nel cassetto poter suonare per il mondo degli invisibili, gli anziani , gli ammalati i detenuti e, questa sera e' successa una cosa importante: tra non molto, avro' molto tempo libero e sicuramente faro' in modo di realizzare questo sogno e perche' no, insegnare il violino ai detenuti,
e suonando insieme a loro , chissa' se riusciro' a vedere la felicita' dell'anima che si riequilibra, nei loro occhi.
Di certo questa sera il mio cuore batte un poco piu' forte!
marcello

Re: la musica per la vita ! music to live!

Marcello,
quello che vuoi fare è veramente da copiare e da ammirare. Molti diranno che sei idealista....magari lo fossimo tutti!!!! Il mondo non sarebbe diverso????MEGLIO?????
Penso troverai della compagnia nella tua impresa.
Auguri!!!!
Pia