| Subject: |
|
Re: Indulto, Di Pietro: "No a colpo di spugna" |
| Nome e Cognome: |
|
Redazione ALENAPOLI.Net |
| Date Posted: |
|
Jul 25, 06 - 2:23 PM |
| Email: |
|
redazione@alenapoli.net |
| Associazione: |
|
Portaale |
| Message: |
|
LA PROTESTA
Di Pietro in sit-in contro l'indulto
L'ex magistrato al megafono: 'No ai privilegi, no ai colpi di spugna'. E anche Gerardo D'Ambrosio si schiera: "Sono contrario, voterò no". Il voto in serata
ROMA, 25 luglio 2006 - L'Italia dei Valori protesta davanti a Montecitorio contro l'indulto che la Camera si appresta a votare. Ma non c'è il pienone, anzi, ci sono solo alcune decine di persone.
Davanti a poca gente (la maggior parte sono giornalisti) Antonio Di Pietro, con il megafono, ribadisce le motivazioni del NO del suo partito: NO al «colpo di spugna estivo - dice - dato da una maggioranza che si credeva amica.Un colpo di spugna che è più di un colpo di sole».
No al «compromesso al ribasso con la Cdl».Con lui c'è anche il professore fiorentino, Pancho Pardi, che diventò leader dei girotondini contro il governo Berlusconi e adesso si ritrova a manifestare contro quello di Prodi.
«Perchè sono qui? Perchè con la stessa forza diplomatica - spiega Pardi ai giornalisti - con cui diciamo che non vogliamo far cadere il governo, perchè potrebbe arrivarci di peggio, diciamo pure che questo governo di centrosinistra deve fare leggi di centrosinistra e non di centrodestra che libera corruttori, usurai, evasori e finanzieri d'assalto».
«La mia - afferma il ministro delle Infrastrutture, Di Pietro, per ora 'autosospesò - non è una protesta, è banalizzante scambiare per una protesta un atto di coerenza che l'Italia dei valori porta avanti da quando è nata, quello di rilancio della legalità».
E sulla possibilità che si dimetta dall'Esecutivo, se l'indulto avrà il via libera della Camera, ribadisce: «Cosa faccio io è ben poca cosa e mi dispiace che ancora una volta l'informazione si preoccupi di cosa faccio io e non di cosa sta facendo questo Parlamento».
Intanto c'è stata un'accelerazione dei lavori: il voto alla Camera, che inizia la discussione alle 15, è previsto già in serata. |
|
Replies:
|
|
|
|
|